Lo studio del dottor Cerri è specializzato in servizi di ortodonzia a Varese.
L’ortodonzia non è altro che la specialità dell’odontoiatria che si occupa della conoscenza dei movimenti dentari, dello sviluppo cranio faciale e dell’allineamento delle arcate. L’ortodontista esegue la diagnosi, previene e cura le irregolarità dentali e facciali. Il campo di competenza è la cura di un’ampia varietà di malocclusioni che possono interessare i bambini sopra i sei anni, i giovani ed anche gli adulti.
Perché allineare i denti?
Allineare i denti aiuta sicuramente un individuo a mordere, masticare e parlare in maniera efficiente e contribuisce alla salute degli stessi denti e delle gengive. Denti allineati e rapporti corretti tra le ossa mascellari possono alleviare o prevenire problemi di salute: denti correttamente allineati sono meno soggetti a carie e lesioni.
Problemi ortodontici non trattati potrebbero peggiorare rapidamente. Inoltre potrebbero causare l’insorgere di carie, danni gengivali e parodontali, difficoltà nella masticazione e, quindi, problemi digestivi, abrasioni anormali delle superfici dei denti, disallineamento a livello dell’articolazione temporo mandibolare, con conseguenti mal di testa cronici. Per questa ragione siamo specializzati in ortodonzia a Varese.
Il trattamento ortodontico può anche contribuire al ringiovanimento del volto, rimodellando la mandibola, il collo e la sporgenza delle labbra. In generale, una dentatura ben allineata consente una migliore igiene orale.