Hai bisogno del servizio di raddrizzamento dei denti a Varese? Affidati all’esperienza dello studio del Dottor Cerri.
I denti storti rappresentano al giorno d’oggi un argomento di grande interesse per molte persone, Ma esistono delle circostanze in cui è possibile risolvere questo problema, estetico e funzionale, senza l’ausilio del classico apparecchio per i denti.
C’è da fare una doverosa premessa: i denti storti, un problema che affligge una discreta fetta di popolazione, possono essere causati da una vasta serie di fattori. Tra le cause più ricorrenti di questa condizione spicca il cattivo posizionamento dei denti sin dall’età infantile, ma anche il sovraffollamento dentale, una perdita troppo rapida dei denti da latte, un trauma a livello mandibolare e mascellare e ovviamente la parodontite. In questo contesto si inserisce il nostro servizio di raddrizzamento dei denti a Varese.
Raddrizzare i Denti
In generale, chi soffre di denti storti è vittima di un disagio estetico importante che può avere ripercussioni anche notevoli nella sfera sociale e nelle relazioni interpersonali. Questo accade perché, nell’immaginario comune, un bel sorriso è sinonimo di equilibrio e armonia e tutti desiderano avere denti dritti, regolari e perfettamente allineati.
In generale, tuttavia, è possibile intervenire per il raddrizzamento dei denti attraverso la cosiddetta tecnica dell’ortodonzia linguale senza attacchi, conosciuta anche con il nome di “ortodonzia invisibile”. In questo caso, l’apparecchio esiste ma risulta totalmente invisibile dall’esterno: è infatti sottilissimo e applicato contro la superficie interna dei denti, e dunque in una posizione completamente nascosta.