Presso lo studio dentistico Cerri potrai acquistare un apparecchio per denti a Varese.
L’apparecchio per denti è una di quelle terapie che tutti vorremmo poter evitare, perché oltre ad essere antiestetico è spesso scomodo da portare, ma quando ci viene prescritto vuol dire che esiste nella bocca un difetto da correggere prima che sia troppo tardi. La salute dei denti è fondamentale, perché ad essa sono collegate numerose patologie anche gravi, come anche il diabete e l’ictus, che raramente siamo soliti associare a questa fattispecie.
Tipi di Apparecchi per Denti
Gli apparecchi per i denti si dividono in due grandi categorie, che a loro volta si suddividono in diverse tipologie e modelli.
– Apparecchi per denti fissi
– Apparecchi per denti mobili
Apparecchio fisso
Se vuoi acquistare un apparecchio per denti a Varese, lo studio Cerri è l’ideale. L’apparecchio fisso è quello che, come indica il termine stesso, non può essere tolto dal paziente una volta inserito dal dentista. Viene agganciato ai denti tramite delle placche, una per ogni dente, collegate tra di loro con dei fili metallici.
Apparecchio mobile
L’apparecchio mobile consente la rimozione da parte del paziente, ad esempio durante i pasti oppure di notte. Utilizzato per correggere occlusioni o abitudini errate, soprattutto in età pre adolescenziale, questo tipo di apparecchio per denti consente una migliore gestione della igiene orale, ed hanno effetti meno invasivi dal punto di vista sociale.