Sei interessato a servizi di implantologia dentale a Varese e impianti dentali a Varese? Affidati all’esperienza del Dottor Cerri.
L’implantologia dentale è una branca della odontoiatria che consiste ad inserire gli impianti, una tecnica che mira a sostituire la radice del dente quando è caduto o si è stato estratto.
Implantologia dentale è diventata una vera e propria disciplina nell’odontoiatria. Vale la pena di menzionare che il padre dell’implantologia moderna non è un dentista, ma un chirurgo ortopedico. Sviluppata negli anni cinquanta dal chirurgo svedese Branemark, l’implantologia consiste nell’inserimento di una radice artificiale nell’osso. Al giorno d’oggi, il tasso di successo dell’implantologia dentale è quasi del 100%.
Cosa sono gli Impianti Dentali
Gli impianti dentali a Varese, forniti dallo studio del Dottor Cerri, sono costituiti da tre elementi fondamentali:
– un impianto cilindrico normalmente in titanio che sostituisce la radice del dente mancante;
– un elemento di connessione posizionato o integrato nell’impianto che serve come supporto per gli elementi dentali da sostituire;
– la corona, ovvero la parete visibile del dente che viene realizzata in modo da armonizzarsi con la dentatura naturale.
Gli impianti dentali sono adatti a persone di ogni età e possono essere la scelta ottimale non solo nel caso in cui manchino uno o più denti, ma anche nel caso in cui il paziente abbia perduto tutti i denti.
I denti ricostruiti con gli impianti dentali garantiscono una funzionalità e delle sensazioni identiche a quelli naturali e garantiscono al paziente la possibilità di svolgere le normali azioni quotidiane senza percepire alcun disagio.