Hai bisogno di una protesi dentale a Varese? Vieni a trovarci e affidati all’esperienza dello studio del Dottor Cerri.
Il nostro studio è specializzato nella realizzazione di protesi dentali fisse e mobili. Ma quali sono le differenze tra questi due prodotti? La prima cosa che è fondamentale specificare, quando si parla di protesi dentali, è che queste si rivelano una soluzione che si rende necessaria nel caso in cui il paziente abbia perso uno o più denti: questo può accadere, come è noto, nel caso di patologie come la parodontite (che nella sua fase finale porta appunto alla caduta degli elementi dentali coinvolti) ma anche nell’evenienza di gravi traumi facciali.
Realizzazione di Protesi Dentali
La perdita dei denti non rappresenta solamente un problema estetico importante per il paziente, ma comporta anche notevoli contraccolpi a livello emotivo, psicologico e sociale, che possono includere stati d’ansia, forte imbarazzo, tendenza a non voler uscire di casa e difficoltà a relazionarsi in modo naturale con altre persone. Per questa ragione siamo specializzati nella realizzazione di ogni tipo di protesi dentale a Varese.
La protesi dentale fissa si applica nella bocca, in via definitiva, del dentista stesso. Questo, nella pratica, significa che non può essere rimossa in autonomia dal paziente e che, per essere rimossa, dovrà necessariamente essere pianificato un intervento chirurgico.
La protesi dentale mobile, comunemente conosciuta come dentiera, nella maggior parte dei casi viene utilizzata per intervenire sulla mancanza di un’intera arcata dentale. In realtà, per ovvi motivi di funzionalità e stabilità, le protesi fisse sono di gran lunga preferibili rispetto alle protesi mobili che ormai stanno diventando sempre meno diffuse.